THE PATH TO ARHATSHIP© – IL SENTIERO DELL’ARHAT – IL GRANDE PERCORSO SPIRITUALE
Il Sentiero dell’Arhat è un percorso meraviglioso, completo e avanzato per l’evoluzione dell’Anima e della Personalità.
Il termine Arhat è un antico termine che significa Santo, Paramahamsa e si riferisce, nel buddhismo, a “colui che ha perfezionato se stesso” o ad un “essere altamente evoluto”
Il termine Yoga, invece è un antico termine indù, che significa unione: unione con l’anima superiore (il sè divino) attraverso la disciplina e la pratica. The Path to Arhatship può quindi essere definito come una Sintesi degli Yoga, con yoga inteso non come ‘ginnastica’ ma come sentiero di Unione Spirituale (da yug, unire).
Il Sentiero dell’Arhat è quindi una pratica avanzata per lo sviluppo spirituale e si basa su una sintesi di varie tecniche yogiche adatte a tutte le persone che sentono un forte bisogno di spiritualità. E’ una tecnica che si compenetra al Pranic Energy Healing.
L’approccio a questo tipo di Yoga utilizza pratiche per una rapida e sicura evoluzione dell’anima dello Yogi praticante. Il Sentiero dell’ Arhat è praticato da migliaia di persone in tutto il mondo, appartenenti a diverse culture e tradizioni religiose-filosofiche, in virtù della universalità degli insegnamenti.
Il Sentiero dell’Arhat, come yoga di sintesi, integra i principi e le pratiche più avanzate ed efficaci in un sistema completo e sicuro. Esso però non è un’invenzione moderna: questo percorso discende da un antico lignaggio di Maestri illuminati, che hanno trasmesso queste tecniche nei secoli.
Cosa succede percorrendo il Sentiero dell’Arhat?
Nel tempo, con risultati incrementali tangibili, la personalità si raffina, manifestando qualità sempre più elevate quali acutezza mentale, chiarezza, serenità, armonia, amorevolezza, compassione, capacità di gestione e successo, ed eliminando via via i corrispondenti difetti.
Progressivamente si ottiene l’unione consapevole con l’Anima e con il Divino in noi.
Il corpo fisico e i corpi sottili saranno interiormente trasformati e potenziati – iniziando a costruire il “Corpo d’Oro”.
Allo stesso tempo vedremo migliorare per risonanza la realtà intorno a noi, attirando buone persone e buone situazioni, e sapendo superare meglio le nostre difficoltà.
Le meditazioni per divenire un Arhat sono state elaborate e progettate per rendere lo sviluppo spirituale del praticante equilibrato. Gli aspetti di Volontà (Sat), Intelligenza (Chit) e Amore (Ananda) sono rafforzati nel praticante, attraverso la pratica di regolari meditazioni, tra loro diverse, proprio per sviluppare il salutare equilibrio.
Non importa da dove iniziamo, ma dove vogliamo arrivare!
Riceverai:
- Inestimabili Insegnamenti Spirituali sull’Evoluzione personale, sulla natura dell’Anima e molto altro che ti permetteranno anche di capire l’Essenza dietro ai simbolismi di Tradizioni diverse.
- Tecniche efficaci per la Purificazione Psicologica Profonda da quelle abitudini e schemi che t’impediscono una Vita più felice e armoniosa e un Progresso più rapido.
- Quattro Meditazioni avanzate, ciascuna con specifici effetti preziosi e ciascuna praticabile con tracce guidate anche a casa.
BHAKTI YOGA (Meditazione Planetaria per la Pace): la sublime e compassionevole Via del Cuore che permette di generare Pace interiore e buon karma
Questa meditazione sviluppa il Cuore Spirituale e il Cuore dell’Uomo, cosi chiamati “Cuori Gemelli”. Quando si pratica questa meditazione tutta la struttura energetica, dall’aura ai chakra, e tutto il corpo del praticante sono purificati profondamente dall’energia spirituale. Questa energia di qualità divina si differenzia dal prana ordinario per le sua qualità altamente pulenti ed energizzanti nello stesso tempo. Una volta purificata, la persona si sentirà calma, rilassata, in pace con se stessa e sperimenterà la calma interiore.
La meditazione planetaria per la pace è conosciuta nella tradizione cristiana come preghiera semplice di San Francesco di Assisi, e nella tradizione Induista come Bhakti Yoga, ma frasi simili a quelle contenute in questa meditazione sono presenti anche nella tradizione Mussulmana con la preghiera DU’AA e nella tradizione Buddhista con la Metta Yoga. La verità è universale!
Con questa pratica, si impara a benedire ogni persona con la Luce divina, l’Amore e la Riconciliazione.
La pratica regolare porta la pace interiore migliorando le relazioni personali, accresce la produttività ed elimina stress e ansia nel praticante. La Pratica prolungata porta all’ espansione di coscienza e all’illuminazione.
KUNDALINI YOGA: in una versione potente ma sicura riceveremo quell’Energia interna Trasformativa che permette di arrivare dove non avremmo creduto possibile.
Con questa meditazione il praticante, gentilmente e costantemente risveglia l’energia kundalini. Attraverso la circolazione combinata e sistematica di energia divina ed energia kundalini, in chi medita avviene la pulizia dell’aura e dei chakra, e viene aumentata la capacità del corpo fisico di gestire una maggior quantità di energia sottile.
Questo effetto sanatorio, consente al cervello e al sistema nervoso di registrare livelli di coscienza “superiori” aiutando il praticante a ricordare esperienze interiori.
RAJA YOGA (La Perla Blu); per unirti all’infinita Luce dell’Anima tramite la Porta della Ghiandola Pineale
Questa meditazione fa aumentare a chi la pratica, la capacità di raggiungere un maggior grado di allineamento e una connessione più profonda con la propria anima superiore chiamata in sanscrito ATMA.
DHYAN YOGA: una forma potenziata di Mindfulness, per espandere la coscienza e la presenza e lo stare nel “qui e ora”
Permette al praticante di sviluppare una sensibilità prolungata. La pratica regolare di questa meditazione produce calma e quiete, porta ad uno stato di profonda calma interiore, quiete interiore, beatitudine interiore. Si diviene consapevoli della propria natura che è interconnessa e dell’unità con tutti e con il tutto. Nella quiete interiore c’è una grande attività.
LA COSTRUZIONE DEL CARATTERE
Nel Sentiero dell’ Arhat vi è una forte attenzione alla costruzione del carattere. Vengono insegnati concetti basati sui giusti pensieri, giuste parole e giuste azioni. Vengono insegnate le 5 virtù da seguire nella vita: l’amorevole gentilezza e il non ferire, la generosità e non rubare, l’ onestà e non falsità (percezione accurata, espressione corretta, obiettività), costanza nello scopo e nello sforzo e la moderazione e non eccesso.
Attraverso la pratica di questi comportamenti corretti le qualità del praticante si rafforzano consapevolmente, diminuendo la manifestazione di karma negativo nella propria vita.
Alle pratiche è dedicato un intero sito a cui ci si può iscrivere esclusivamente dopo aver frequentato il corso.
Prerequisito per il corso – Tecnologie per Sentire le Energie sottili OPPURE Pranic Energy Healing livello 1